Spedizioni e resi gratuiti su tutti gli ordini

Informazioni generali

I wearable sono degli accessori, come anelli o portachiavi, che puoi utilizzare per effettuare pagamenti contactless.

Per utilizzare i wearable Urban Payer è sufficiente avere una carta di credito o di debito supportata e scaricare l'app Urban Payer disponibile per smartphone Android e iOS. Tramite l'app potrai creare un account a cui collegare il tuo wearable e, successivamente, abilitare i servizi disponibili come, ad esempio, i pagamenti contactless.

No, i wearable venduti da Urban Payer, a differenza ad esempio di smartphone e smartwatch, non hanno bisogno di una batteria per funzionare e si attivano quando sono molto vicini ad un POS contactless o ad una antenna NFC (presente in quasi tutti gli smartphone).

Le misure degli anelli che vendiamo seguono lo standard americano (US). Su questa pagina troverai informazioni utili per scegliere la misura giusta per te.

Al momento, oltre ai pagamenti contactless, è possibile utilizzare il proprio wearable anche come biglietto da visita. Infatti, dopo aver inserito nell'app Urban Payer le informazioni che si vogliono mostrare basterà avvicinare il wearable al lettore NFC di un qualsiasi smartphone, collegato a internet, per visualizzare la pagina con i dati memorizzati.

L'anello, per funzionare al meglio, deve risultare parallelo alla superficie del POS dove è disegnato il logo contactless. Il gesto più comodo è chiudere il pugno e avvicinarne la parte inferiore al logo contactless del POS (il dorso della mano risulterà dalla parte opposta).

No, i nostri wearable sono completamente autonomi. Una volta collegati, tramite l'App Urban Payer, al proprio account e aggiunta una carta di pagamento possono essere immediatamente utilizzati lasciando a casa portafogli e smartphone.

L'NFC è una tecnologia che permette il collegamento tra lo smartphone e i nostri wearable. La comunicazione avviene tramite una antenna posizionata sul retro dello smartphone la cui posizione cambia a seconda del modello.

No, l'NFC è una funzionalità già presente sul proprio smartphone. Sugli smartphone iOS l'NFC è sempre attivo mentre per attivarlo sugli smartphone Android basta andare nelle impostazioni relative alle connessioni (è attivabile anche nel menù di impostazioni rapide).

No, i nostri wearable non hanno bisogno di una batteria per funzionare per cui non dovrai mai preoccuparti di doverli caricare.

Carte di pagamento e wearable

Stiamo lavorando per permetterti di usare direttamente le carte di pagamento delle maggiori banche italiane. Al momento, però, se vuoi usare i nostri wearable dovrai dotarti di una carta che si chiama Curve a cui potrai collegare le tue carte di pagamento Mastercard e VISA. Scopri di più.

La tokenizzazione è la trasformazione dei dati di una carta di pagamento, quali ad esempio il codice, la data di scadenza, i codici di sicurezza, ecc. in un codice alfanumerico, chiamato appunto token, completamente anonimo e, pertanto, sicuro.

In questo caso ti consigliamo di accedere subito all'app Urban Payer e di bloccare la carta collegata al wearable, se pensi di poterlo ritrovare, o eliminarla in caso contrario. Per tali operazioni non serve avere a portata di mano il wearable. Immediatamente dopo ti consigliamo di contattare la tua banca per verificare se sono state fatte transazioni da terze persone non autorizzate. Infatti ti ricordiamo che finché non blocchi o elimini la carta collegata, il wearable sarà attivo, e potranno essere effettuati pagamenti senza inserire il PIN secondo le regole della tua carta.

In tutti i casi in cui cambi o rinnovi la carta di pagamento legata al wearable dovrai eliminare, tramite l'app Urban Payer, la carta scaduta/annullata e ripetere la procedura di aggiunta della nuova carta al wearable.

Certo, puoi collegare la stessa carta a più wearable contemporaneamente.

Sicurezza

Pagare con il tuo wearable è sicuro quanto pagare in maniera contactless con la tua carta di pagamento. Sul wearable viene trasferito un token che viene generato a partire dalla tua carta di pagamento. Inoltre, quando vuoi, puoi disattivare, anche temporaneamente, la funzione di pagamento del tuo wearable tramite l'app Urban Payer.

Sì, accedi all'applicazione Urban Payer e scegli il wearable che vuoi disattivare. Selezionando la carta collegata al wearable puoi disattivare temporaneamente la funzione di pagamento, per poi riattivarla successivamente seguendo gli stessi passaggi.

I pagamenti sono in genere immediatamente visibili nell'apposita sezione del proprio conto online o sull'app dedicata. In genere chi ha emesso la carta offre anche un servizio di notifica tramite canali diversi come, ad esempio, l'e-mail.

I wearable funzionano come le carte contactless ed è davvero molto difficile che qualcuno possa indebitamente addebitare pagamenti tramite POS. Prima di tutto i wearable funzionano se sono paralleli e a pochi centimetri dai POS che, in ogni caso, sono attivabili solo da soggetti ben identificati. Infine esiste sempre la possibilità di disconoscere il pagamento (chargeback) presso la propria banca o altro istituto finanziario che ha emesso la carta.

Come prima cosa devi sapere che, grazie al fatto che sul wearable viene trasferito un token, non c'è possibilità che malintenzionati possano risalire ai dati della tua carta carta di pagamento. Però, fin quando non hai bloccato o eliminato il collegamento alla tua carta, tramite l'app Urban Payer, il wearable potrebbe essere utilizzato per pagamenti contactless che non richiedono il PIN.

Ordini

Dopo che hai inserito un ordine attendi la e-mail di conferma, ti garantiamo la spedizione entro 7 giorni dalla ricezione di quest'ultima.

Garantiamo la possibilità di fare un reso fino a 30 giorni dal ricevimento dagli articoli. Leggi di più sulla nostra politica di reso.

Pagamenti

Nel caso in cui la transazione sia stata rifiutata controlla lo stato della carta che hai collegato all'anello, probabilmente è bloccata o sospesa per qualche motivo. Ti consigliamo di contattare la società che ha emesso la carta oppure di accedere all'applicazione dedicata alla gestione della carta.

Il PIN che devi usare è quello della carta collegata al tuo wearable. Il PIN viene richiesto secondo le regole della carta, in genere per transazioni che superano un certo valore. Nel caso in cui tu abbia collegato una carta Curve ricordati che è il PIN della carta Curve che dovrai inserire (lo trovi tramite l'app Curve andando nel Launchpad->Account).

App Urban Payer

L'app Urban Payer è disponibile negli store ufficiali sia Android che iOS.

Esistono alcuni semplici passaggi per poter utilizzare il proprio wearable:

  1. scaricare l'app Urban Payer disponibile per smartphone Android e iOS.
  2. aprire l'app Urban Payer e registrare un account.
  3. tramite l'apposita funzione (pulsante "+" di colore arancione presente nella schermata iniziale) dell'app Urban Payer aggiungere il wearable avvicinandolo al retro dello smartphone. Se non si conosce la posizione dell'antenna NFC basterà spostare il wearable lentamente sul retro dello smartphone per trovarla.
  4. una volta aggiunto il wearable è possibile attivare i servizi seguendo le procedure indicate.

Sì, puoi collegare più wearable, e di tipologie diverse, allo stesso account. Puoi anche usare la stessa carta di pagamento per tutti. E se vuoi puoi attribuire un nome diverso ad ogni wearable (es. con il nome del possessore) andando a modificare il nome assegnato di default.

Ambiente

Urban Payer aderisce al Consorzio ERP Italia con l’obiettivo di contribuire alla realizzazione del principio di Circular Economy. Quando acquisti le nostre Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE), ti preghiamo di tenere sempre in considerazione le disposizioni di legge sullo smaltimento e il riciclaggio dei Rifiuti di apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE). I Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) sono in rapida crescita e rappresentano una delle principali minacce per l'ambiente e per la salute umana. Ma forse non sai che le AEE inutilizzate contengono materiali che possono essere riciclati e utilizzati in nuovi prodotti. Aiuta anche tu l’ambiente, rendi disponibili le materie prime nascoste in casa tua! È semplice:

  • cerca i vecchi dispositivi elettronici o i RAEE a casa; raccogli i tuoi elettrodomestici inutilizzati e portali al punto di raccolta più vicino;
  • usa questo link per trovare il punto di raccolta RAEE più vicino alla tua zona;
  • passaparola: condividi ciò che hai fatto con i tuoi amici.

Noi e l'ambiente ti ringraziamo!

Contattaci

Se non hai ancora trovato le risposte alle tue domande scrivi al nostro Servizio Clienti: support@urbanpayer.com. Saremo felici di aiutarti!